21 Febbraio 2026 | 23:26

Cerca

Filiberto Zovico

21 Febbraio 2026, 20:00

La controffensiva del Salone del Mobile passa per il contract

Se il Fuorisalone aveva occupato la scena mediatica la più celebre delle fiere milanesi contrattacca per recuperare espositori con una proposta concreta: meno lustrini e paillette più business con i nuovi mercati

Feltrin (FederlegnoArredo): «Il mondo dell’arredamento di hotel, ristoranti, aeroporti e luoghi di ritrovo collettivi è un mercato che vale almeno quanto quello domestico e che è destinato a crescere, perché ci si muove sempre di più»

«Le nostre piccole e medie imprese faticano a competere sulle mega commesse. Per questo dobbiamo presidiare la fascia alta di questo mercato, dove conta la qualità»

La controffensiva del Salone del Mobile passa per il contract

Claudio Feltrin, presidente FederlegnoArredo (courtesy Federlegno)

Il Salone del Mobile di Milano passa al contrattacco. Dopo gli ultimi anni in cui ha dovuto rispondere, in tempi brevissimi, a cambi di scenario molto complessi e dopo una fase di mercato che, esaurita la fiammata eccezionale del 2021 e 2022, è tornata a farsi più complessa per molte aziende,

...

Questo articolo è riservato agli abbonati

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Oggi su ItalyPost

logo USPI